Vaccini anti-Covid, la Sardegna accelera: somministrate l'83% delle dosi

Stiamo impiegando ogni sforzo per portare l'Isola fuori dall'emergenza e restituire una nuova normalità alle famiglie e al nostro sistema economico"

Un traguardo che intendiamo raggiungere nel più breve tempo possibile e per questa ragione l'intero sistema è al lavoro su obiettivi importanti.

Una sfida che saremo assolutamente in grado di vincere quando per l'Isola verranno rispettate le consegne di dosi di vaccino nelle quantità e nei tempi programmati". (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

I costi non sono un problema, i sei euro che risultano dall’accordo dall’accordo nazionale sono quelli che generalmente vengono destinati ai medici, su cui si è deciso di modulare la dotazione finanziaria". (La Nuova Sardegna)

Le nuove regole della zona rossa prevedono che rimangano chiusi barbieri e parrucchieri. Nella zona rossa, è consentito svolgere attività motoria in forma individuale, nel rispetto del distanziamento, nei pressi della propria abitazione (vistanet)

APPROFONDIMENTI ROMA Pasqua in lockdown, il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi:. LA MAPPA Pasqua zona rossa, Campania e Veneto verso zona arancione da. Pasqua in lockdown, il prefetto di Roma, Matteo Piantedosi: «Pic-nic vietati, niente bugie ai controlli». (ilmessaggero.it)

Sono invece 244 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (+8), mentre sono 35 (+1) i pazienti in terapia intensiva. Sono 46.327 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Cagliaripad)

Sono state notificate otto contestazioni nei porti di Olbia (4) e di Golfo Aranci (2), perché privi di un giustificato motivo, e di Arbatax (2) per mancata registrazione nell’applicazione “Sardegna sicura”. (SardiniaPost)

Sono ripresi da lunedì 22 marzo i controlli realizzati dal Corpo forestale della Regione per vigilare sul rispetto delle regole stabilite per l’emergenza sanitaria da Covid-19. Sono state notificate 8 contestazioni nei porti di Olbia (4) e di Golfo Aranci (2), perché privi di un giustificato motivo, e di Arbatax (2) per mancata registrazione nell’applicazione “Sardegna sicura”. (Casteddu Online)