Vulcano Canarie, la nube di anidride solforosa in arrivo su Sicilia, Sardegna e costa tirrenica Che cosa sappiamo

La nube di anidride solforosa ha nel frattempo sorvolato la Spagna e il Nord Africa. ¡Continúa la #erupción del Volcán #CumbreVieja, en la Isla de #LaPalma!

Secondi i dati raccolti dall'Agenzia spaziale europea (Esa) e dell'Agenzia europea dell'ambiente, le nubi di anidride solforosa in movimento verso Spagna, Francia e Italia non rappresentano un problema per la salute.

Evolución prevista de la nube de #SO2 (Dióxido de Azufre) asociadas a la erupción del Volcán #CumbreVieja de #LaPalma

Pueden seguir este evento volcánico en directo: https://t. (ilmattino.it)

Su altri giornali

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te. In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. (Il Fatto Quotidiano)

Un percorso di grande successo (come dimostrato dalle oltre 75.000 presenze registrate nei 3 mesi della mostra nel solo museo di Berlino) che andrà a concludersi a fine 2022 e dal quale ci si aspetta importanti ricadute in termini di promozione e presenze sul territorio (vistanet)

L'eruzione – spiega Mainella – finora è di tipo stromboliano, cioè non esplosiva ma con fiumi di lava che procede lentamente ma inesorabilmente. Gianni Mainella è una delle tante 'menti' molisane che si stanno facendo apprezzare e valere al di fuori dei confini nazionali (isnews)

Il vulcano è in piena fase esplosiva, e fiumi di lava stanno inondando l'isola e distruggendo centinaia di case E non è ancora chiaro quando potrà riaprire. (TG La7)

Una nuova colata lavica è arrivata domenica a Todoque, una piccola città evacuata la scorsa settimana per evitare vittime La drammatica scena ripresa dalle telecamere di TV Canarias. (LaPresse) Il campanile di una chiesa sull’isola spagnola di La Palma è crollato domenica, dopo che la lava del vulcano in eruzione ha raggiunto l’edificio. (LaPresse)

Nube di anidride solforosa sull’Italia: l’allarme dell’Agenzia Spaziale Europea. Ma oggi c’è un altro timore che si affaccia: quello della nube di anidride solforosa che la bocca del vulcano sta eiettando in atmosfera. (Notizie.it )