William Shatner è l'uomo più vecchio ad aver effettuato un viaggio spaziale

Ebbene, ieri, Shatner ha fatto quel viaggio ed è tornato sano e salvo sulla Terra, rendendo l'attore la persona più anziana a volare nello spazio.

È stato qui, a circa 66 miglia di altitudine, che l'equipaggio ha navigato prima di tornare sulla Terra.

a scorsa settimana, si è scoperto che William Shatner, l'attore noto per aver interpretato il Capitano Kirk nello show televisivo di Star Trek, avrebbe fatto un viaggio nello spazio all'interno dell'equipaggio del razzo New Shepard di Blue Origin. (Gamereactor Italia)

Su altre testate

Ma è stato un viaggetto breve se confrontato con quelli a cui erano abituati nella finzione. Somiglia a quel nulla dell’abisso di cui parlava Nietzsche: quando lo fissi poi ti accorgi che è lui che fissa te (Tiburno.tv)

Si limitassero a questo, gli orizzonti (economici) dello spazio sarebbero poca cosa e così le ambizioni degli space billionaires. Anche del business, caro capitano Kirk (La Repubblica)

Shatner, all’età di 90 anni e 205 giorni, è diventata la persona più anziana nello spazio (maschio), battendo un record che dura da quasi 23 anni. Primi fratelli nello spazio nello stesso tempo – Il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos e suo fratello Mark (entrambi negli Stati Uniti) sono i primi fratelli ad andare nello spazio insieme. (SuperEva)

Mi chiedo cosa farebbe oggi il capitano Kirk. Me lo chiedo perché ieri William Shatner, l’attore che ha interpretato il capitano Kirk, a 90 anni è volato nello spazio con la navicella di Jeff Bezos diventando l’essere umano più anziano ad averlo fatto. (La Repubblica)

Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” Il leggendario William Shatner, 90 anni, è ufficialmente l'uomo più anziano ad essere mai andato in orbita. (Virgin Radio)

Data stellare 13 ottobre 2021: William Shatner, il capitano Kirk di Star Trek, arriva davvero nello spazio volando con Blue Origin. Dopo aver passato anni a esplorare pianeti ed innamorarsi di aliene nella finzione, quei pochi secondi guardando la Terra dall’alto sono bastati per scuotere in profondità il capitano Kirk (Orgoglio Nerd)