Ferrari, Benedetto Vigna è il nuovo amministratore delegato: un “cervello” del Sud guida Maranello

«È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato - ha detto - e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità

E anche gli operai specializzati in casa Ferrari sono in gran parte meridionali: 4 su 5, secondo uno studio di qualche anno fa della Fiom Cgil.

I cervelli del Sud sono sempre stati protagonisti di importanti rivoluzioni con la Ferrari.

Ora, anche il nuovo amministratore delegato della casa di Maranello sarà del Sud: dal primo settembre Benedetto Vigna, 52 anni, di Pietrapertosa in provincia di Potenza, subentrerà a Louis Camilleri. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre fonti

leggi anche Chi è Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti e Lamborghini. Vigna vanta ventisei anni di esperienza nel cuore dell’industria dei semiconduttori, cruciale nel settore automobilistico. (Money.it)

Assumerà la carica il prossimo 1° settembre e, il quale aveva rassegnato le dimissioni a sorpresa il 10 dicembre 2020 per motivi personali.Benedetto Vigna, 52 anni e originario di Pietrapertosa (provincia di Potenza),”, in pratica il business più fruttifero di STM, mega-azienda produttrice di componenti elettronici a semiconduttore e con un fatturato annuo di oltre 10 miliardi di euro. (Calciomercato.com)

Vigna, dettaglia la nota, entrerà a far parte di Ferrari il 1° settembre. Nel suo ruolo di amministratore delegato - conclude la nota - la priorità di Vigna sarà assicurare che Ferrari continui a rafforzare la sua leadership come artefice delle vetture più belle e tecnologicamente avanzate al mondo (la Repubblica)

Ferrari perde brutalmente quota in Borsa (ed è il titolo peggiore di Piazza Affari) proprio nel giorno in cui viene nominato il nuovo CEO. Il futuro di Ferrari forse ha proprio più bisogno di uno scienziato/manager piuttosto che di un ingegnere (Motor1 Italia)

“È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come Amministratore Delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità Queste le prime parole di Vigna dopo la nomina della Ferrari, riportate sul sito ufficiale della casa di Maranello (Virgilio Sport)

Vigna, che vanta 26 anni di esperienza nell'industria dei semiconduttori, aiuterà la Ferrari a intraprendere al meglio la transizione verso la mobilità sostenibile che sta rapidamente trasformando il settore automobilistico. (Autosprint.it)