Tpl, assenti per Covid 684 autisti, ecco i nuovi tagli alle linee

Le modifiche interessano il cadenzamento orario dei servizi urbani di Siena e Poggibonsi, nonché alcuni collegamenti extraurbani.

Tutte le informazioni sulle linee soppresse e garantite saranno presenti anche con avvisi specifici alle relative fermate.

PIOMBINO- SERVIZI URBANI ED EXTRAURBANI. A Piombino, stando alle attuali previsioni di assenze, i servizi saranno coperti grazie al ricorso a turni straordinari. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Per il Dipartimento Centro 275 a Firenze (tra servizio urbano ed extraurbano), 49 a Pistoia e 62 tra Prato ed Empoli. EMPOLI. Il servizio sarà pressoché regolare, con qualche corsa saltata a causa di un turno saltato. (gonews)

Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15 in poi. Possibili disagi sui servizi urbani ed extraurbani. PISA — Continuano a salire le assenze per Covid tra il personale di Autolinee Toscane. (Qui News Pisa)

In totale, si specifica, sono 632 gli autisti a casa - su poco meno di 4.000 complessivi -, e tra le criticità previste preoccupano "soprattutto Firenze, Lucca, Siena, Massa Carrara). Un solo bus scolastico previsto per la corsa Colonnata-Carrara mentre nel servizio urbano potrebbero esserci disagi, a cui verrà fatto fronte con alcuni bus di operatori privati (Lorenzini). (La Repubblica Firenze.it)

Spiegano da Autolinee Toscane che nella giornata di domani, martedì 11 gennaio 2022, come annunciato, a causa dell’espandersi di contagi, malattie e quarantene Covid molti autisti, non potranno lavorare. (OK!Mugello )

Proprio a causa di questa situazione Autolinee Toscane ha fatto sapere che per quanto riguarda la giornata di oggi, martedì 11 gennaio, è prevista una riduzione delle corse che toccherà 7 linee operative su Livorno. (LivornoToday)

Da qui la concentrazione anche degli autisti nelle fasce orarie dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,00 in poi. In particolare, soppressione completa del servizio notturno (linee urbane 21 e 22). (Livorno Press)