Ashley Judd e la rivolta dopo lo stop al processo Weinstein: «Noi sappiamo cosa ha fatto»

«Le istituzioni ci hanno tradito», ha detto ieri Ashley Judd in conferenza stampa a New York, il giorno dopo la revoca in appello della condanna di Harvey Weinstein a 23 anni di carcere per aggressione sessuale nei confronti dell’assistente di produzione Mimi Haley nel 2006 e per lo stupro dell’aspirante attrice Jessica Mann nel 2013. La Corte d’appello di New York ha deciso (4 contro 3) che nel processo del 2020 il giudice sbagliò a consentire le testimonianze anche di altre accusatrici (al di là di quei due casi) e a permettere alla Procura di interrogare Weinstein su vari elementi del suo passato (alla fine lui decise di non testimoniare). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

S'è pure espressa un'altra celebre interprete, Mira Sorvino, su X. (blue News | Svizzera italiana)

La decisione non entra nel merito, si parla di errori nella conduzione del processo, di diritti dell’imputato non sufficientemente tutelati e, per questo, la Corte d'Appello di New York ha annullato una delle sentenze di condanna ad Harvey Weinstein (Cosmopolitan)

“Lo hanno visitato e lo hanno mandato nell’ospedale di Bellevue. (Il Fatto Quotidiano)

Harvey Weinstein ricoverato a New York

Harvey Weinstein è stato ricoverato in ospedale nel carcere di Bellevue dopo essere comparso davanti alla Corte suprema di New York che ha annullato la sua condanna per reati sessuali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nonostante l’uomo, 72 anni, resti comunque in carcere per un'altra condanna a 16 anni per stupro in California, le presunte vittime hanno condiviso parole di rabbia e frustrazione per questa ulteriore crepa nel Movimento # metoo. (Il Dubbio)

Harvey Weinstein è stato ricoverato a New York. Lo riporta l'Associated Press sul proprio sito. (Corriere del Ticino)