Truffa delle mascherine cinesi contraffatte: come funziona e come riconoscerle

editato in: da. Il Nas dei Carabinieri ha sequestrato ben 6 milioni di mascherine Ffp2 e Ffp3 provenienti dalla Cina.

Mascherine contraffatte: come è possibile riconoscerle. Non è possibile a colpo d’occhio distinguere le mascherine contraffatte da quelle a norma per l’Unione europea

Importazione delle mascherine contraffatte: come è possibile. In molti si chiedono come è possibile che queste mascherine abbiano superato i controlli. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Milano, 23 feb. (LaPresse)

La situazione delle mascherine sembra essere risolta con la produzione che soddisfa le richieste degli italiani. La truffa cinese delle mascherine. (News Mondo)

Ognuno si domanda: qual è la mascherina migliore per proteggersi dai virus? OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI. Oil Free Fryer, la vera friggitrice ad aria Scopri il prezzo lancio. (Proiezioni di Borsa)

Secondo quanto riportato da Repubblica «Quelle Ffp2 hanno una capacità filtrante di appena il 36%, contro il 95% richiesto dalla norma». Non solo: «Inoltre, neanche le Ffp3 sono regolari, hanno una capacità di filtraggio leggermente inferiore e non superano il test per la traspirazione». (Il Primato Nazionale)

Da qualche anno si è messo in proprio, ha aperto a Torino "Fonderia mestieri", una srl. L'uomo che parla, e che mette in dubbio la qualità di gran parte delle Ffp2 importate, è Marco Zangirolami. (la Repubblica)

Leggi anche: Antitrust, avviata inchiesta sulle mascherine U-Mask. Mascherine cinesi: la truffa delle certificazioni. I prodotti importati in Italia, in totale 553 milioni di pezzi, sono stati distribuiti e utilizzati in moltissimi luoghi, compresi quelli più critici come per esempio gli ospedali. (Consumatore.com)