Eriksen-Perisic, la mossa scudetto di Conte: così hanno cambiato l'Inter
Con un cambio gioco si raggiunge Perisic libero.Ma Saelemaekers scivola verso il croato, che tuttavia fa in tempo a giocarla dietro al sostegno Bastoni
Un conto è avere una famiglia di giocatori del tipo ‘Bastoni-Vidal-Perisic’, oppure ‘Bastoni-Gagliardini-Perisic’, un conto è avere insieme sullo stesso lato Eriksen e Perisic.
Se Hakimi e Barella si sono cercati 20 volte in tutto (primo posto), dall’altra parte Eriksen e Perisic hanno fatto 14 (quinto posto). (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altri media
Per i nerazzurri, lungo la strada che porta allo scudetto, c’è Inter-Genoa, dopo un derby meraviglioso e straordinariamente dominato. In mezzo al campo, pochi dubbi su Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, qualcuno in più sull’impiego di Christian Eriksen, che ha giocato da titolare nelle ultime tre partite dell’Inter, Coppa Italia compresa (Inter-News.it)
La svolta con Eriksen al fianco di Brozovic. Ma l’ultima mossa di Conte può essere quella vincente. (La Gazzetta dello Sport)
Oggi Vidal non è più fondamentale a tal punto da doverlo mettere sempre e comunque in campo, ma questo può essere anche un bene" [.] A differenza che in passato, c'è una novità rappresentata dall'esplosione di Christian Eriksen nel ruolo dove finora Arturo non aveva avuto concorrenza anche per i continui guai fisici di Stefano Sensi". (fcinter1908)
Poco, decisamente poco per un giocatore delle sue qualità e caratteristiche, per un centrocampista che- Conte aspetta il vero Vidal, che ora vuole ritrovare la miglior condizione per poter dare il 100%. (Calciomercato.com)
L’analisi del Ct danese. Eriksen regista dell’Inter come Pirlo lo era alla Juve. Eriksen viene impiegato da Conte all’Inter nello stesso ruolo in cui usava l’attuale allenatore della Juve. (Juventus News 24)
La svolta tattica dei nerazzurri, con l'utilizzo del doppio play, ha permesso di superare una critica ricorrente. Una svolta sottolineata così dal Corriere dello Sport: "E' innegabile che Brozo ed Eriksen abbiano imparato a stare insieme dopo tanti esperimenti. (fcinter1908)