Gasperini sorride: un punto che vale oro, Demiral strepitoso e ora la sosta per riprendere a correre

Difficile dire di più di una partita (bruttarella) affrontata in condizioni drammatiche, con un elenco di assenze che si è fatto ora dopo ora sempre più lungo: Gasperini ha fatto fatica a metterne in campo 11, riservandosi Maehle e Toloi in panchina per i momenti peggiori che sono puntualmente arrivati.

Anzi, è proprio il giovane nerazzurro a trovare per primo la strada della porta, ma il suo tiro viene deviato da un Piccoli encomiabile nel fare reparto praticamente da solo e senza vedere una palla giocabile che sia uno. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il giocatore. Igli Tare ha parlato ai microfoni Sky prima del match tra Lazio e Atalanta. on ha bisogno di parate difficili, soltanto due volte l’Atalanta centra lo specchio e lo fa con tiri. (La Lazio Siamo Noi)

Ora, gli indisponibili potrebbero rientrare alla ripresa dopo la sosta: sicuramente Zapata, più difficilmente Gosens, e i positivi dovrebbero avere il tempo per negativizzarsi e tornare arruolabili La qualità la poteva dare solo Miranchuk, l’unico gol sfiorato è arrivato da lui, peccato però che per tutto il primo tempo si sia eclissato. (Calcio Atalanta)

La nostra testa è una giungla, non è facile per gli psicologi, figurarsi per noi. Ascolta la versione audio dell'articolo. Ilicic, parla Gasperini: «La testa è una giungla, lo aspetteremo sempre». (Calcio News 24)

: De Meo. NOTE: Ammoniti: 33′ Pezzella (A), 39′ Zappacosta (A), 84′ Toloi (A). Recupero: 0′ pt, 3′ s Seregno). Assistenti: Tegoni – Trinchieri. IV ufficiale: Baroni. V.A.R. (Lazialita)

Abbiamo fatto una buona partita dal punto di vista tattico, ci è mancato un pizzico di brillantezza. Dal punto di vista offensivo abbiamo fatto una buona partita fino agli ultimi 20 metri, poi nell’ultima zona di campo dove serviva brillantezza abbiamo pagato qualcosa. (SOS Fanta)

Sì, nove, perché uno deve partire, oltre a Piccoli: un over 22 chiamato Miranchuk (ma senza Ilicic alla fine potrebbe rimanere), Ilicic (ma ha bisogno di riprendersi tra le braccia della famiglia bergamasca) o chissà chi Dimenticavo: oltre a Zapata, Gosens, Cittadini, Ilicic, Pasalic, Koopmeiners, Muriel e de Roon, Malinovskyi e Hateboer, all’appello mancava anche Boga. (Calciomercato.com)