Feltri sulla scuola divisa per censo: “Le classi di poveracci imparano meno”

La verità è che se la società non è omogenea, neppure la formazione può esserlo per scontati motivi.

Se in una classe di venticinque alunni, quindici sono immigrati o sfigati di periferia, il grado culturale complessivo della medesima non sarà eccelso.

“La società non è omogenea”. “Giusto dire che l’educazione dovrebbe essere uguale per tutti e a tutti ha l’ obbligo di impartire lezioni idonee” continua Feltri. (Il Primato Nazionale)

La notizia riportata su altri media

Che si chiede: "Non era meglio abolire i giudici fannulloni?". "La riforma della prescrizione è un intervento di settore inutile e sostanzialmente dannoso. (Liberoquotidiano.it)

Infine, restando sempre sul tema matrimonio, l’incontenibile giornalista si sente di elargire un consiglio: “Di vivere in solitudine, è la cosa migliore di questo mondo. Poi, c’è anche il problema della prole: se fa due o tre figli, almeno una testa di c… la avrebbe. (Italia Sera)

Roma, 15 gen – “Cosa sarebbe successo se Libero avesse scritto: ‘Cancellare la Segre?‘”. “Cari colleghi dell’Ordine, stamane la Repubblica reca in prima pagina il seguente titolone di apertura: Cancellare Salvini. (Il Primato Nazionale)

All'attacco anche il portavoce dei parlamentari azzurri Giorgio Mulé: «Ipocrisia di una sinistra che sbandiera il politically correct solo quando conviene». Proprio il direttore di Repubblica, nel suo fondo di ieri, ha già detto la sua, replicando in modo peraltro molto duro al leader del Carroccio che vedeva in quel titolo un chiaro incitamento all'odio. (ilGiornale.it)

È la stessa scuola IC Via Trionfale (nata nel 2012/2013 dall’accorpamento con la Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Vallombrosa) a renderlo noto. Il commento di Feltri sul caso dei bambini divisi a scuola in base al reddito: "Immigrati e sfigati di periferia abbassano il livello". (Notizie.it )

È vero che Bergoglio si è limitato a dire, se non a proporre, di utilizzare dei vecchi cattolici, di provata fede, per somministrare i sacramenti e non di concedere a tutti i preti di sposarsi. Clicca qui e leggi l'editoriale di Vittorio Feltri. (Liberoquotidiano.it)