Respinto il ricorso della lista Cappato per l'uso delle firme digitali alle elezioni: "Faremo un reclamo internazionale"

Il Tribunale civile di Milano ha respinto il ricorso della lista di Marco Cappato per la partecipazione alle Elezioni Politiche del 25 settembre sul caso delle firme digitali. Nel silenzio assoluto da parte di Governo, Parlamento e Presidente della Repubblica il giudice di Milano si è trovato a dover decidere in condizioni di oggettivo ricatto prodotto dall'inerzia istituzionale. Anche per questo la nostra azione non finisce qui. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ricatto oggettivo a 5 giorni dal voto sul rischio di spostamento delle elezioni ha funzionato, ma era da 5 anni che i governi avrebbero potuto intervenire. Il giudice ha detto che non abbiamo provato l'esistenza delle firme, in realtà è lo Stato che si è rifiutato di verificare l'esistenza delle firme. (Libero Tecnologia)

Una moto della polizia e un camion di pattuglia stavano viaggiando insieme quando entrambi sono stati colpiti davanti a un ospedale nella città di Maikaen, nella provincia di Pattani. Per quasi due decenni queste zone sono state teatro di un’attiva insurrezione separatista musulmana. (LaPresse)

Un rischio, che a quanto pare risulta scongiurato. Il tribunale di Milano ha respinto il ricorso sulle firme digitali presentato da Referendum e Democrazia, il partito di Marco Cappato. (InvestireOggi.it)

A cinque giorni dalle elezioni politiche, il tribunale di Milano si è pronunciato contro il ricorso presentato dalla lista Referendum e Democrazia con Marco Cappato, per non essere stata ammessa alla competizione elettorale del 25 settembre. (Wired Italia)

Il ricorso della lista Referendum e democrazia con Cappato è stato respinto. Il ricatto oggettivo a 5 giorni dal voto sul rischio di spostamento delle elezioni ha funzionato, ma era da 5 anni che i governi avrebbero potuto intervenire. (Tiscali Notizie)

Il giudice non è stato posto in condizione di verificare la sussistenza del … Lo scaricabarile tra istituzioni farà scattare nuovi ricorsi interni e internazionali, si sottolinea in una nota. (Agenzia askanews)