Golden Gala a Firenze, la grande notte dell'atletica: tutto il programma

20.20 - 3000 siepi maschili - In pole il campione olimpico Conseslus Kipruto (Kenya), il marocchino Soufiane El Bakkali e l’etiope leader stagionale Bikila.

Per la contemporaneità degli Europei di calcio, l'evento si disputa a Firenze, all'Asics Firenze Marathon Stadium - "Luigi Ridolfi" e questa è una grande occasione per il ruolo internazionale di Firenze nell'atletica leggera.

Ore 19.30 - Asta femminile - Duello tra la campionessa olimpica (la greca Katerina Stefanidi) e la campionessa mondiale (la russa Anzhelika Sidorova, Ana). (LA NAZIONE)

Su altri media

Gara di spessore perché praticamente erano presenti quasi tutti i big che infiammieranno i Giochi Gianmarco Tamberi torna in forma strepitosa e incanta al Golden Gala 2021, terza tappa della Diamond League in scena all’Asics Marathon Stadium di Firenze (OA Sport)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Nei 110 ostacoli grande prestazione del giamaicano McLeod , che ha fatto registrare 13.01, miglior prestazione stagionale. Nei 5000 metri si è registrato il nuovo record europeo, con il norvegese Jakob Ingebrigtsen protagonista di uno straordinario 12:48.45. (Tuttosport)

"Ancora - ha aggiunto - sento le gambe pesanti, non sto ancora al 100%: adesso rispetto alla settimana scorsa sono solo più riposato, c'era un ambiente molto migliore, perché è più caldo, c'era il pubblico, però veramente ancora ho tanto su cui lavorare come tecnica ma anche come condizione fisica. (Napoli Magazine)

Il 28enne ligure emerge nel finale e vince la sfida in casa con i giovani Scotti, trionfatore a settembre nel Golden Gala 2020, e Aceti Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)

La nostra portacolori ha migliorato il proprio personale di quasi quattro secondi, scendendo da 4:08.14 e 4:04.23. (OA Sport)