Lutto nel mondo del calcio: è morto Franco Janich, con il Bologna vinse lo scudetto del '64

Si è spento Franco Janich all'età di 82 anni, una delle bandiere rossoblu.

Nella stagione 1960-1961 diventò titolare nel Bologna vincendo lo scudetto del 1964, vinto allo spareggio contro l’Inter di Helenio Herrera.

Se n'è andato a 82 anni Francesco (Franco) Janich.

Sui social il tifosi di 1000 cuori rossoblù lo salutano così: "ADDIO, GRANDE CAMPIONE!

Col Bologna ha conquistato uno storico scudetto, una Coppa Italia e una Mitropa Cup (BolognaToday)

Su altre testate

Si è spento questa mattina all’età di 82 anni Franco Janich, colonna del Bologna dal 1961 al 1972 e protagonista dello scudetto del 1964. (Tutto Napoli)

Fu uno dei protagonisti dello spareggio che vide i rossoblù sconfiggere all'Olimpico l'Inter di Herrera il 7 giugno del 1964. Un'altra figurina che vola via dalla più bella pagina nella storia del Bologna, quella della leggendaria squadra campione d'Italia del 1964 che "giocava come in paradiso". (La Repubblica)

Fonte: Via Emilia News. Si è spento questa mattina all’età di 82 anni Franco Janich, colonna del Bologna dal 1961 al 1972 e protagonista dello scudetto del 1964. Dopo la carriera da giocatore Janich è stato dirigente di Napoli, Como, Lazio, Triestina e Bari. (TUTTO mercato WEB)

Addio 'Armeri', al secolo Franco Janich, il roccioso libero del Bologna del settimo scudetto, tanto arcigno e poco incline a fare sconti agli avversari sul campo quanto cordiale, epicureo e burlone fuori dal rettangolo verde. (il Resto del Carlino)

E al Bologna Janich arretra il suo raggio d’azione, trasformandosi in libero e formando con l'aquileiese Paride Tumburus una coppia di centrali imperforabile. In mezzo ha passato un anno a Como come direttore sportivo, tornando poi nello stesso ruolo anche alla Lazio. (Udine Today)

Passato da dirigente nel Napoli. Alla famiglia Janich, che viveva a Nemi, nella campagna laziale “le più sentite condoglianze” di tutto il Bologna Fc 1909. (CalcioNapoli1926.it)