M5s sondaggio shock: Grillo fuori dal ballottaggio nelle grandi città. Effetto Raggi?

Un sondaggio shock, ed è subito panico per il M5s. Si parla già di “Effetto Raggi”. Dalle ultime rilevazioni EMG Acqua per il TgLa7, il Movimento non si candida al raggiungimento del numero di voti sufficiente per l’accesso ai ballottaggi nelle città più importanti. In primis a Genova, scossa dall’esclusione... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma Di Maio avverte: "Si vota in autunno solo se il M5s parteciperà alla scrittura della nuova legge, altrimenti senza numeri si candidano al Vietnam del Senato". (Sky Tg24)

Approvato in Commissione Affari Costituzionali, sarà discusso in Aula il 5 giugno. 23 maggio 2017 18.25 Sarà il "Rosatellum" il testo base per la nuova legge elettorale. (Rai News)

Ce lo diceva già, a noi ragazzi dell'epoca, Carlo Donat-Cattin ai corsi di formazione dei giovani della sinistra Dc. Da sempre sappiamo che la riforma della legge elettorale è la madre di tutte le riforme. (Lo Spiffero)

Il Corriere della Sera pubblica oggi una simulazione dei due sistemi elettorali proposti, il Rosatellum e il sistema tedesco, e i possibili risultati alla Camera. (next)

Sì della commissione Affari costituzionali della Camera al testo base sulla legge elettorale, il cosiddetto Rosatellum, presentato dal Pd. (Il Secolo d'Italia)

(askanews) – Il Rosatellum, per metà proporzionale e metà maggioritario, è ufficialmente il testo base sulla legge elettorale. Roma, 23 mag. (askanews)