Volkswagen Multivan, l'erede del T1 Bulli anche ibrido plug-in

Nuove anche le proporzioni del nuovo modello: rispetto alla generazione precedente, la versione base è diventata più lunga e più larga.

Come detto, debutta l'elettrificazione: il Multivan dispone della versione ibrida plug-in per viaggiare in modalità completamente elettrica nei centri urbani

La settima generazione del Bulli è larga 1.941 mm (+37 mm rispetto al Multivan 6.1), lungo 4.973 mm (+69 mm) e alto fino a 1.903 mm (-47 mm). (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

La nuova monovolume Volkswagen Multivan condivide la piattaforma modulare MQB con la compatta Golf, mentre la gamma sarà declinata negli allestimenti base, Life e Style . Ecco la nuova generazione della monovolume Volkswagen Multivan, in arrivo nel corso del secondo semestre di quest’anno. (Newstreet)

In questo contesto, l’offerta del Bulli sarà suddivisa in futuro in tre colonne portanti: la gamma #multivan, il Transporter 6.1 e, a partire dal 2022, la versione di serie dell’ID.BUZZ. Ecco perché anche il nuovo #multivan è immediatamente riconoscibile come discendente del leggendario T1. (Seven Press)

Rispetto al modello precedente, la versione base è più larga (1.941 mm) e lunga (4.973 mm); la versione più lunga arriva a 5.173 mm. Il modello, erede di una tradizione lunghissima, per la prima volta sarà solamente disponibile per il trasporto passeggeri, con capacità fino a sette posti. (FormulaPassion.it)

MOTORI E DIMENSIONI. Il nuovo Volkswagen Multivan T7 è largo 1.941 mm, lungo 4.973 mm ed alto fino a 1.903 mm. Presentata la setima generazione del furgone Volkswagen Multivan T7. (Motori News)

La nuova generazione del Multivan, disponibile anche con livrea bicolore, arriverà nelle concessionarie nella seconda metà dell’anno negli allestimenti Multivan, Life e Style, mentre i prezzi di listino sono ancora in via di definizione Per la prima volta infatti, il celebre Bulli viene realizzato sullo stesso pianale modulare trasversale (Mqb) su cui prende forma la Golf, sottolineando così la propria nuova vocazione verso la famiglia degli Mpv. (La Repubblica)

Attualmente, quindi, risulta più semplice rimuoverli e montarli, nonché sistemarli in modo flessibile nell'abitacolo grazie al nuovo sistema di guide “Il nuovo Multivan esibisce inconfondibilmente i geni del Van Design più famoso al mondo”, afferma Albert Kirzinger, Responsabile del Design di Volkswagen Veicoli Commerciali. (Today.it)