Cgia: l'abolizione dell'Imu favorisce i meno abbienti

Con la misura inserita nella Legge di stabilità saranno avvantaggiati i possessori di castelli, ville e case di lusso. Ma la situazione si inverte se il risparmio si rapporta al reddito del proprietario. Tags. cgia · tasse · imu · tasi. 19 ottobre 2015 ... (il mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le norme in discussione, quella che ha suscitato maggiore attenzione è, senza ombra di dubbio, ... (Rimini 2.0)

In alcuni casi, però, la misura potrebbe tradursi in una complicazione. In base alle previsioni del disegno di legge di Stabilità per il 2016, dal 1° gennaio 2016 l'abitazione principale risulterà completamente esclusa sia dall'IMU sia dalla TASI. (IPSOA Editore)

Ora ... (Fiscoetasse)

Togliere la Tasi è un favore che si fa ai ricchi o ai poveri? Mentre si infiamma il dibattito politico su una delle colonne portanti della legge di Stabilità si moltiplicano anche studi, approfondimenti, e conteggi per ... (Il Ghirlandaio)

Sull'impatto generale, nulla quaestio: la legge di Stabilità per il 2016 è uno di quei provvedimenti destinati a cambiare il volto del fisco immobiliare di questo Paese per i prossimi anni (vedi qui cosa cambia per il real estate). (Monitorimmobiliare.it)

Ma lasciando perdere il tema della coerenza politica, gemma ormai rarissima nel ... (Rosa Rossa)