Nuova variante, Speranza: «Arriverà in Italia? Difficile possa essere fermata. Essenziale la terza dose»

La sua linea è insistere con la terza dose: «Nel frattempo facciamo tutti il booster».

Per difendersi dalla sudafricana bisogna vaccinarsi, vaccinarsi, vaccinarsi.

Difficile possa essere fermata. Chiaro che Roberto Speranza è preoccupato, come potrebbe non esserlo?

A che serve la terza dose con un farmaco che potrebbe essere «bucato» dalla nuova variante?

Infine un appello accorato: «Lo dico a chi ha paura, fate la prima dose e prenotate subito la terza

(Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Incubo che non esiste perchè la variante sudafricana è già conosciuta almeno da marzo 2021 ed esistono delle statistiche sul suo comportamento. Ne parlava anche TG24, il 12 marzo 2021. (CO Notizie)

Ci aspettiamo più dati dai test di laboratorio al più tardi tra due settimane“, ha detto un portavoce della multinazionale americana al canale all news francese BfmTv. (QuiFinanza)

Funzionari in Belgio hanno confermato la presenza della variante Omicron nel Paese, forse il primo caso finora confermato nell’Unione europea. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) venerdì ha soprannominato il nuovo ceppo ‘Omicron’ e lo ha descritto come fortemente mutato. (epochtimes.it)

La variante sudafricana apporterebbe 32 modifiche al virus del Covid-19, più di quelle registrate con la variante Delta. E date le caratteristiche della variante sudafricana, il green pass andrebbe a farsi benedire. (Investire Oggi)

E, a differenza della prima ondata, questa volta i malati vengono addirittura trasportati su aerei militari per essere smistati negli ospedali meno affollati. Potrebbero essere questi ultimi, assieme ai loro presidenti, a decidere nuove restrizioni per mantenere sotto controllo i contagi (GameGurus)

Le mutazioni nella variante Omicron sono preoccupanti e da diversi giorni ci stiamo muovendo il più velocemente possibile per attuare la nostra strategia per affrontare questa variante", afferma in una nota è il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel "Fin dall'inizio, abbiamo detto che mentre cerchiamo di sconfiggere la pandemia, è imperativo essere proattivi mentre il virus si evolve. (Yahoo Finanza)