Sainz, GP Turchia: "Oggi non possiamo lamentarci"

Leggi qui: La delusione di Leclerc. GP Turchia, gli highlights della gara. Nessun rimpianto. La sosta, infatti, è l’unica fonte di rammarico per lo spagnolo.

E’ raggiante a fine gara Carlos Sainz, finito ottavo dopo una rimonta dal diciannovesimo posto e che l’ha incoronato “Pilota del Giorno”.

“Non è il giorno per essere delusi, oggi c’è da essere felici”.

“Beh sì è possibile - Ha proseguito Sainz - ma oggi c’è solo da essere felici

Non sono partito bene perché dopo la prima curva ero ancora 19esimo e ho dovuto passare un avversario alla volta, giro per giro. (Autosprint.it)

Su altre testate

Carlos Sainz è stato indubbiamente uno dei grandi protagonisti del Gran Premio di Turchia 2021, sedicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno, rimontando dall’ultima fila in griglia di partenza (19° per aver montato una nuova power-unit) fino all’ottavo posto sul traguardo grazie ad una prestazione eccezionale sul bagnato. (OA Sport)

Il pilota monegasco, intervistato dalla coppia Vanzini-Camicioli in versione piloti per un giorno, si sofferma sulla preparazione fisica di un top driver: "Sono muscoli strani, ho fatto provare anche i miei migliori amici che vanno in palestra tutti i giorni: sono usciti dalla macchina distrutti. (Sky Sport)

Fiducia nel lavoro dei tecnici, "è quello che abbiamo provato a fare, l'anno scorso è stato molto difficile ma abbiamo lavorato sempre bene, sono sempre stato fiducioso della giusta direzione intrapresa. (Autosprint.it)

harles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. Dopo il pit stop ho sentito che avevo poco grip al posteriore, poi la macchina si è riequilibrata, ma ormai era troppo tardi". (Tuttosport)

il momento del sorpasso di Sergio Perez (Red Bull) su Charles Leclerc (Ferrari), Gp Turchia 2021, 51° giro dei 58 previsti F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)

Bene anche la power unit, ci sta dando un vantaggio non solo in qualifica ma anche in gara come dimostrano i sorpassi. Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. (Tuttosport)