Nba, Paolo Banchero prima scelta al Draft: giocherà con i Magic

Anche Procida e Spagnolo scelti nel Draft. Banchero non è l'unico cestista italiano ad essere stato selezionato nel draft Nba.

Matteo Spagnolo è in Nba.

Anche Gabriele Procida e Matteo Spagnolo giocheranno nella prossima Nba.

"La chiamata di Matteo al Draft Nba 2022 dimostra che ogni sogno è possibile se ci credi fino in fondo e lo insegui ogni giorno con passione e sacrificio", dice Pinto

Sedici anni dopo Andrea Bargnani, un altro italiano è stato selezionato come prima scelta al draft Nba: si tratta di Paolo Banchero. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per i Knicks la chance di abbassare il monte salari (La Gazzetta dello Sport)

Speravo di poter arrivare alla Nba, mai mi sarei immaginato di diventare la prima scelta assoluta. I bisnonni liguri della prima scelta emigrarono negli Stati Uniti all'inizio del novecento, per lavorare come contadini e minatori nelle miniere di carbone. (Today.it)

L'ex giocatore dell'università di Duke vestirà la maglia degli Orlando Magic. È il secondo italiano ad essere stato chiamato come prima scelta assoluta al draft dopo Andrea Bargnani (La Stampa)

– Paolo Banchero prima scelta assoluta È stata una sorpresa anche per lui, come dichiarato a ESPN: “Partito il countdown dei 5’ il mio agente mi ha detto: ‘Preparati a tutto’. Jaden Ivey's mom, Niele, played for the Detroit Shock. (NbaReligion)

Prima di essere chiamato sul palco aveva fatto una promessa: "Giocherò con la nazionale italiana. L'italo-americano Paolo Banchero, giocatore proveniente dalla squadra di basket universitario dei Duke Blue Devils, è stato selezionato dagli Orlando Magic come prima scelta al draft Nba a New York. (L'HuffPost)

Paolo stringe la mano al commissioner, Adam Silver, poi si infila il cappellino dei Magic. Non è molto giusto nei suoi confronti, io sono nato e cresciuto negli Stati Uniti», ha concluso il giovane cestista (Vanity Fair Italia)