Lvmh e Tiffany trovano l'accordo: sconto del 2,5% a 131,5 $ per azione

L’operazione permette a Lvmh di rafforzarsi nel segmento della gioielleria, mercato globale da 20 miliardi di dollari nel 2019.

Il nuovo accordo valorizza Tiffany & Co 15,96 miliardi di dollari (circa 13,6 miliardi di euro).

Lvmh e Tiffany trovano l’accordo: sconto del 2,5% a 131,5 $ per azione 29 Ottobre 2020 di Giulia Sciola. Lvmh fa colazione ‘con’ Tiffany e lo fa ad un prezzo scontato.

La fusione dovrebbe concludersi all’inizio del 2021. In questo modo, Lvmh ottiene uno sconto del 2,5% sull’offerta iniziale. (Pambianconews)

Ne parlano anche altri giornali

Alla luce della situazione, Lvmh aveva detto di non essere nella posizione per portare avanti l'acquisizione ma Tiffany era pronto a citare in giudizio Lvmh. Ciò aveva fatto seguito alle relazioni che aveva discusso la riapertura delle trattative in una riunione del consiglio di amministrazione. (Yahoo Notizie)

Grazie alla nuova valutazione di 15,8 miliardi di dollari, il colosso francese del lusso guidato da Bernard Arnault risparmierà 430 milioni di dollari sulla cifra di 16,2 miliardi stabilita in precedenza. (fashionmagazine.it)

Scopri di più. Il dietro front di Arnault. Tiffany e LVMH riprendono il dialogo e sono vicini a un accordo. A questo livello, LVMH beneficerebbe di uno sconto di 425 milioni di dollari, pari a circa il 3%. (Proiezioni di Borsa)

Lvmh compra Tiffany, accordo sul prezzo a 131,5 dollari per azione Di. Ansa Pubblicato il. 29 ott 2020. Le nozze tra il colosso francese del lusso Lvmh e la storica gioielleria americana Tiffany non sono più un miraggio. (FashionNetwork.com IT)

Lvmh ha cercato di abbandonare le trattative, sostenendo che la pandemia abbia impattato in modo irreversibile sul business di Tiffany, mentre quest’ultima ha rassicurato sul fatto che le proprie attività sono in ripresa. (Calcio e Finanza)

Un percorso accidentato approfondimento Lvmh e Tiffany ai ferri corti, azione legale del gruppo francese Un mese fa il gruppo LVMH aveva fatto sapere che "così com’è", non era "in grado" di completare l'acquisizione di Tiffany. (Sky Tg24 )