Alibaba presenta Airo, l'auto elettrica che pulisce l'ambiente

Può servire per pranzare o, disposto in verticale, può essere utilizzato come schermo per la proiezione di film o per i videogame.

I sedili hanno poi una particolare sagomatura che, una volta completamente reclinati, consentono di trasformarsi in un vero letto matrimoniale.

Il precedente del Kar-a-Sutra di Mario Bellini. Il progetto ricorda il Kar-a-sutra, concept car post sessantottina presentata da Mario Bellini al MoMA di New York nel 1972

Nel campo della mobilità elettrica, Heatherwick ha già al suo attivo il progetto Routemaster, rivisitazione del londinese double-deck, il tipico bus rosso a due piani, e di Boat, imbarcazione per il trasporto turistico sulla Loira tra Nantes e Saint-Nazaire (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri media

3 – Un’auto elettrica è molto più costosa di un diesel o benzina. Ma, a detta di assicuratori e vigili del fuoco, non c’è una maggiore incidenza di incendi nelle auto elettriche. (Wired Italia)

A quel punto l’uomo è stato denunciato alla Procura di Chieti per furto continuato di energia elettrica e la donna invitata in caserma per sporgere denuncia. Dopo la segnalazione, i militari decidono di effettuare una verifica il giorno seguente e si recano nella villetta bifamiliare: l’auto dell’uomo è ancora attaccata alla presa di un muro che divide le due abitazioni. (Rete8)

Fulminea sarà presentata dal vivo giovedì 13 maggio al Museo dell’Automobile di Torino, con le prime consegne che dovrebbero iniziare a partire dal 2023. Il mondo delle hypercar elettrice accoglie un prodotto Made in Italy di pregevole fattura, si tratta di Estrema Fulminea, bolide a batteria nato dalla visione di Gianfranco Pizzuto, imprenditore che da sempre ha voluto porre l’accento sul full electric ad alte prestazioni. (FormulaPassion.it)

Effetto elettrico: accelera il calo medio delle emissioni di CO2 delle auto nuove vendute in Europa. La media del venduto 2020 è stata di 113,3 g/km, quindi 5,6 g/km al di sopra della media. (Vaielettrico.it)

Potrebbe interessarti> > > La tedesca Sion rivoluziona le auto elettriche, si ricarica senza soste. Un numero elevato, arrivato grazie anche a qualche sconto importante come quelli per l’acquisto di un’autovettura a batteria, sulla tassa di proprietà delle auto elettriche, il contributo statale per l’installazione di una colonnina di ricarica domestica, sul pedaggio autostradale e anche sulle corsie, i transiti e i parcheggi riservati ai mezzi, appunto, elettrici. (QuattroMania)

La differenza tra le implementazioni attuali di questa tecnologia e quanto offrirà Airo, però, è che quelle attuali puliscono l’aria destinata all’abitacolo, mentre Airo fa di più. Come fa Airo a pulire l’aria. (Libero Tecnologia)