Giovani al bar per Italia-Belgio: maxi-focolaio a Roma. Intanto Speranza: “Per colorazione Regioni peseranno di più le ospedalizzazioni”

Intanto dal Ministero della Salute arrivano novità sugli indicatori che regoleranno i cambi di colore in Italia: il tasso di ospedalizzazione peserà di più. ROMA.

Giovani al bar per Italia-Belgio: maxi-focolaio a Roma.

Sei dei casi registrati nel focolaio sono infatti secondari, e riguardano quindi amici e familiari di chi è andato a vedere la partita il 2 luglio

L'età dei nuovi infetti oscilla tra i 14 ed i 60 anni, dei 73 contagiati però ben 69 hanno meno di 25 anni, a confermare come la maggioranza di persone presenti quella sera fossero giovani. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Lo ha reso noto l'Asl Roma 3. Dal monitoraggio effettuato sul territorio, emergono 16 casi confermati per un cluster in un altro locale a Ostia (Sky Tg24 )

Nel Lazio e a Roma i contagi relativi al Covid sono in aumento rispetto alle scorse settimane: nelle ultime 24 ore sono stati registrati 353 nuovi casi, con un aumento di 145 positivi. (Calciomercato.com)

In due settimane il dato, in base a quanto rende noto l’Asl Roma 3, è passato da 16 contagiati agli oltre novanta di oggi di cui 13 secondari (in amici e familiari degli avventori o dipendenti). Sono 91, ad oggi, le persone risultate positive al Covid dopo avere assistito in un pub a Roma, nella zona di Monteverde, la partita dei campionati Europei di calcio tra Italia e Belgio. (Calcio e Finanza)

Altri cluster della Capitale sono stati registrati al locale «Shilling» di Ostia - dove sono stati confermati 16 casi -, al campus di pallavolo 'Alpy Volley' (6 casi), e al centro estivo 'Villa York Sporting Club' (5) Sono 91, di preciso, i casi al momento confermati di positività al Covid nel cluster di Monteverde, quartiere di Roma, scoppiato al locale «Clifton». (La Stampa)

Ora la paura è per altri contagi soprattutto dopo gli assembramenti della finale tra Italia e Inghilterra. Focolaio Covid a Roma, la situazione. (Notizie.it )

I ricoverati in terapia intensiva sono 3 (-1 rispetto a ieri). In Piemonte, invece, i nuovi casi di persone risultate positive sono 115, di cui 53 (46,1%) asintomatiche. (LaGuida.it)