Uccidere un giornalista attenta anche alla libertà: 20 anni al soldato ucraino

La sentenza per la morte del reporter pavese Andrea Rocchelli (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri giornali

Il pm aveva chiesto la condanna a 17 anni Processo Rocchelli: Vitaly Markiv condannato a 24 anni di reclusione Il fotoreporter pavese di 30 anni venne ucciso il 24 maggio 2014 nella regione del Donbass dove stava effettuando… (Rai News)

Il verdetto è arrivato venerdì alle 14 nella sala dell'Annunciata, in piazza Petrarca, dove si erano riuniti… (la Repubblica)

Giulietti (Fnsi): «Riconosciuto il diritto dei cittadini ad essere informati. L’unico indagato giudicato colpevole in primo grado La corte ha stabilito una pena più pesante di quanto richiesto dal pm. (Avvenire)

SENTENZA - Il militare Vitaly Markiv era imputato di fronte alla Corte d'assise del tribunale di Pavia. (Cronache Maceratesi)

L'udienza in tribunale si è tenuta a Pavia. Markiv è stato arrestato nel giugno 2017 in Italia con l'accusa di coinvolgimento nell'omicidio del fotoreporter Andrea Rocchelli e del suo traduttore Andrei Mironov vicino a Slovyansky. (Sputnik Italia)

Pavia, questo il verdetto dei giudici della Corte d’Assise che venerdì, dopo le repliche del pubblico ministero, si sono ritirati in camera di consiglio. (La Provincia Pavese)