Bambini e famiglie in fuga da Rafah, ma non c'è più spazio

Migliaia di bambine, bambini con le loro famiglie sono in fuga da Rafah, ma le cosiddette “zone umanitarie” verso cui si stanno dirigendo hanno pochissimo spazio e acqua e servizi igienici molto limitati. I nostri operatori sul campo ci raccontano di una situazione “inimmaginabile” incontrata sulla strada da Deir Al-Balah a Rafah, con bambini di sei anni a piedi nudi che lottavano per portare con sé bottiglie d'acqua e altri beni di prima necessità. (Save the Children Italia)

Ne parlano anche altre testate

I riflettori continuano ad essere puntati su Rafah. Nello specifico, le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno chiesto ai residenti dei quartieri centrali di abbandonare l’area, minacciando lo sfollamento di altre centinaia di migliaia di persone. (ilGiornale.it)

Gaza, Idf diffonde video di operazioni a Rafah e Gaza City 11 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Dove però sono già accampate decine di migliaia di persone, senza servizi igienici e con poco cibo. L’allargamento delle operaz… (la Repubblica)

Proteste a Tel Aviv contro Netanyahu: arrestate tre persone

Il candidato ideale ha il diploma ad indirizzo elettrico e una piccola esperienza nel settore. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L'esercito israeliano ha chiesto alla popolazione dei quartieri centrali della città di Rafah di allontanarsi. Nelle immagini la fuga dei palestinesi in auto, su camioncini ma anche a piedi o su carretti stracolmi. (La Stampa)

Notte di proteste a Tel Aviv, dove centinaia di persone sono scese in piazza per protestare contro il governo di Netanyahu e per richiedere il rilascio degli ostaggi trattenuti da Hamas. Almeno tre persone sono state arrestate PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)