Infermiera 29enne andrà nello spazio, da bambina era guarita dal cancro

Sono passati quasi vent’anni da quando l’infermiera Hayley Arceneaux sconfisse il cancro da bambina; adesso lo stesso ospedale che la curò e per il quale ora lavora l’ha scelta per un viaggio nello spazio previsto per la fine di quest’anno.

Se il primo risultato è stato raggiunto, diventando infermiera del St. Jude Children’s Hospital di Memphis, negli Stati Uniti, il secondo si avvererà nei prossimi mesi

Al momento della partenza l’infermiera oggi 29enne sarà non solo la persona più giovane ad aver mai volato nello spazio ma anche la prima ad andarci con un impianto protesico. (Notizie.it )

Su altre testate

Ma poi, qualche mese dopo, mi è stato diagnosticato il cancro e questa cosa ha davvero cambiato il mio mondo". I "turisti dello Spazio" voleranno su un'orbita terrestre bassa compiendo un giro completo sopra la Terra ogni 90 minuti (Rai News)

Più della missione spaziale? Lo spazio lo avevo raggiunto dopo anni di duro addestramento e con un mezzo. (La Stampa)

La prima missione spaziale di soli civili. L'equipaggio della missione Inspiration 4 sarà composto da quattro civili: per la prima volta, dunque, non ci saranno astronauti professionisti. Hayley Arceneaux, che lavora al St. (RTL 102.5)

Battuto anche il record della compianta americana Sally Ride, prima astronauta della Nasa nel 1983 quando aveva 32 anni. La missione durerà quattro giorni e non è prevista una sosta nella stazione spaziale internazionale. (Il Messaggero)