La versione sovietica del "Signore degli Anelli" appena riemersa in rete è una chicca da non perdere

Ecco quindi il video della prima parte. E la seconda e ultima parte: buona visione!

C'erano già stati alcuni adattamenti tv delle opere di Tolkien, e in rete si trova anche uno spezzone di un rifacimento de Lo Hobbit (link), ma questa versione della prima parte del Signore degli Anelli è assolutamente imperdibile.

Come spiega Roth sul Guardian, l'adattamento televisivo sovietico dal titolo "Khraniteli" (che sarebbe la prima parte, ovvero La compagnia dell'anello) fu trasmesso per la prima e unica volta nel 1991 nella moritura Unione Sovietica. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Invece è stato ritrovato e postato su YouTube, dove ha fatto segnare centinaia di . Leggi su quotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) Per molto tempo si è ritenuto che l'adattamentodel romanzo 'Il' fosse andato perduto. (Zazoom Blog)

L’adattamento televisivo sovietico de “Il Signore degli Anelli”, che si pensava ormai perduto, è stato ritrovato e pubblicato su YouTube la scorsa settimana, per la gioia dei fan di Jrr Tolkien di lingua russa. (L'HuffPost)

Leggi su movieplayer (Di lunedì 5 aprile 2021) Unade Il, realizzata in Russia negli anni novanta, è recentemente riapparsa sundo i. Unaanni novanta de Ilè recentemente riapparsa sue hato i. (Zazoom Blog)

La pellicola sembra quasi una parodia pensata male e realizzata peggio di “Fantaghirò“, con alcuni personaggi che ricordano Kripstak e Petrektek di Zelig. (Justnerd.it)

Si tratta di case vere, con più stanze, i mobili e una struttura solida, ma che costano solo 11 mila euro. Sì, le case in generale costano tantissimo, ma ce ne sono alcune economiche, anzi, che costano quanto un'utilitaria. (esquire.com)

Ad oggi si tratta ancora di quello che viene considerato come il miglior adattamento della monumentale opera di Tolkien. Tra gli altri progetti basati sull’epica saga si può segnalare, per esempio, l’adattamento animato ad opera di Ralph Bakshi, realizzato sul finire degli anni ’70. (LaScimmiaPensa.com)