Rifiuti, record del riciclo: «Italia oltre i target al 73%»

Laura D’Aprile, direttrice generale al ministero della Transizione ecologica aggiunge che «nel riciclo degli imballaggi l’Italia conferma la leadership; il Sud cresce quasi quanto il Nord e verrà ulteriormente sostenuto con gli investimenti previsti nel Pnrr»

Se al riciclo fisico di materiale si somma anche il riutilizzo energetico come combustibile, il totale di imballaggi sottratti alla discarica è l’83,7%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

1' di lettura. In poco più di 20 anni Dacia è passata da essere un marchio low cost ad un costruttore apprezzato per la qualità dei suoi prodotti proposti al giusto prezzo. Il motore elettrico eroga 33 kW (44 cavalli ) e 125 Nm di coppia ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 26,8 kWh La vettura raggiunge una velocità massima di 125 km/h (100 km/h in modalità Eco). (Il Sole 24 ORE)

Eppure difendere i consumatori da pubblicità ingannevole rientra nei suoi compiti istituzionali Così la confusione diventa totale e il cliente vive ina specie di Far west. (Notizie - MSN Italia)

Oggi nessuno conosce il prezzo delle auto. Però il 2020 è stato un anno anomalo anche per il crollo di due segmenti di vendita, il rent-a-car e i km0 (Il Sole 24 ORE)

Ruini: «Per quantità rigenerate siamo secondi solo alla Germania». (HelpMeTech)