Filippine, frane e inondazioni per il tifone Kompasu: i soccorritori recuperano le vittime

Le province dell'isola di Luzon sono state colpite più duramente dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case.

È salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio della tempesta tropicale Kompasu che ha portato forti piogge e provocato frane e inondazioni nelle Filippine.

Le Filippine, classificate come vulnerabili agli impatti del riscaldamento globale, sono colpite da una media di 20 tempeste e tifoni ogni anno che spazzano via raccolti, case e infrastrutture

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - Per la seconda volta in meno di una settimana Hong Kong si prepara all'arrivo di un tifone: la tempesta tropicale Kompasu ("compasso" in giapponese), sta avanzando da Sud verso la ex-colonia britannica con previsioni di piogge torrenziali e venti fino a 110 km all'ora. (Il Sole 24 ORE)

ANSA Filippine: tifone Kompasu, i morti salgono a 19. - MANILA, 14 OTT - E' salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio del tifone Kompasu, che si è abbattuto sulle Filippine provocando frane e allagamenti su tutto il territorio nazionale. (Notizie - MSN Italia)

Le autorità stanno verificando le notizie su altri 14 morti nella provincia di Benguet, nell'interno di Luzon. (PrimaPress)

Mentre sono circa 10mila le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni. Al momento nel Paese l’esercito filippino e i volontari stanno lavorando senza sosta alla ricerca dei sopravvissuti (greenMe.it)

E' salito ad almeno 19 morti e 14 dispersi il bilancio del tifone Kompasu che ha portato forti piogge e provocato frane e inondazioni nelle Filippine. Le province dell'isola di Luzon sono state le piu colpite dal tifone, causando l'equivalente di 20 milioni di dollari di danni al settore agricolo e danneggiato centinaia di case. (Tiscali.it)

MeteoWeb. Si è aggravato il bilancio del tifone Kompasu, che si è abbattuto sulle Filippine, innescando frane e allagamenti su tutto il territorio: al momento sono stati confermati almeno 19 morti e 14 dispersi. (MeteoWeb)