Ferrari, è già tempo di lavoro duro: i test di Abu Dhabi trampolino per il 2020

Da domani due giorni prove per i team.

Sforzo Ferrari — La Ferrari, del resto, è chiamata a un inverno di grandi sforzi.

Ecco perché la due giorni di test è già importante: se si vuole provare a colmare il gap coi campioni del mondo, ogni occasione andrà sfruttata.

Gireranno i piloti titolari, l’obiettivo è partire subito bene, quello che pareva essere stato raggiunto nei test invernali di inizio stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

“Se darei il benvenuto a Hamilton nel 2021 in Ferrari? In tantissimi hanno espresso il loro parer riguardo questo rumors di mercato, tra questi c’è anche Charles Leclerc. (SportFair)

Firmato Charles Leclerc. Il monegasco non si scompone per le voci di un eventuale ingaggio di Lewis: “Questi campioni sono sempre di grande insegnamento”. “Lewis Hamilton in Ferrari? (La Gazzetta dello Sport)

Una scelta che è valsa alla monoposto anche il soprannome di Pantara Rosa. Topolino o Minnie, fate voi, per un giorno la Racing Point cambia volto. (Sky Sport)

“Mi hanno dato la fiducia di comprare una quota azionaria del team, in modo da poter essere qui come imprenditore. Ma Wolff è anche convinto che, se l’anglo-caraibico passasse alla Ferrari, la Mercedes riuscirebbe a reagire: “Per ora è chiaro che Lewis è uno dei pilastri del team. (TuttoMotoriWeb.com)

Un passaggio possibile, ma su cui la scuderia dovrebbe mostrarsi più cauta e lungimirante. A parlare è Flavio Briatore, che all’agenzia Adnkronos ha risposto un possibile approdo del campione del mondo a Maranello, a partire dalla stagione 2021. (Virgilio Sport)

Così, il film della gara vale per ribadire un dato spesso evidente nel 2019 ferrarista: ritrovare un passo gara competitivo quanto lo è stata la prestazione in qualifica. “È stata una gara un po’ strana, perché nel primo stint ero molto speranzoso, ero dietro Lewis. (Autosprint.it)