"Roland Garros? Non so se andrò". Nadal spaventa i suoi tifosi

È un Rafael Nadal emozionato, quello che parla a Madrid prima dell'esordio in campo in quella che sarà la sua ultima apparizione davanti al pubblico della Caja Magica, probabilmente anche perché ben consapevole di non avere i mezzi per competere ad alti livelli e puntare alla vittoria come ha fatto in tutti gli anni della sua lunghissima carriera. "Ho avuto la fortuna di essere amato in tutto il mondo, ma qui a Madrid l’appoggio che ho ricevuto nel corso degli anni è stato qualcosa di speciale" , ammette Rafa, pur trattandosi di un torneo che lo ha visto trionfare "solo" in 5 edizioni, l'ultima delle quali nel 2017 in finale contro l'austriaco Dominic Thiem (ilGiornale.it)

Su altre fonti

In un'intervista rilasciata a RTVE, a poco tempo dall'esordio nel Mutua Madrid Open contro il giovanissimo statunitense Darwin Blanch, Rafa ha espresso nuovi interessanti pensieri riguardo il torneo alla Caja Magica e i prossimi appuntamenti: "In questi ultimi tempi le cose sono state molto difficili. (Tennis World Italia)

Esordio facile per Rafael Nadal nel Masters 1000 di Madrid. Il maiorchino si impone 6-1 6-0. Sabato sfida De Minaur. (Diretta)

Rafael Nadal, le nuove dichiarazioni preoccupano: "Se succede, è finito tutto"

A Relevo: «Il mondo non finisce su un campo da tennis. Rafael dà il 100% in campo, ma fuori conduce una vita normale» (IlNapolista)