Il Movimento non ha più chi cacciare

Un giorno offeso e l’altro denigrato, alla fine Luigi Di Maio se n’è andato dai 5 Stelle sbattendo la porta e portandosi via una barca di parlamentari.

Esattamente quello che si auguravano gli spericolati strateghi vicini a Giuseppe Conte, alle Camere e in qualche giornale, bravissimi a comprendere ogni sfumatura della politica tranne che da questa scissione il Movimento difficilmente potrà riprendersi. (LA NOTIZIA)

Su altri media

Felice Antonio Vecchione. Movimento “Italia Insieme” Questo obiettivo può essere raggiunto solo se rispettiamo e condividiamo i valori fondamentali di libertà, solidarietà e responsabilità. (Sardegna Reporter)

A seguire il titolare della Farnesina ci sono anche pezzi importanti del governo, come la viceministra Laura Castelli (Economia). Ecco chi sono i 51 deputati che formerano il nuovo gruppo parlamentare alla Camera "Insieme per il futuro". (Italia Oggi)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

E per Matteo Renzi “ieri è finita la storia del Movimento 5 Stelle” Il ministro degli Esteri – diventato uno strenuo atlantista – lancia il suo soggetto politico, Insieme per il Futuro, IF. (Il Riformista)

Quanto costerà al Movimento 5 Stelle l’addio di Di Maio. Nel dettaglio si tratta di 51 deputati e 11 senatori, tutti ex Movimento 5 Stelle eccezion fatta per Lombardo che arriva da Coraggio Italia. (Money.it)