Archeologia: Roma, Gdf scopre un 'museo clandestino' in casa

Roma, 7 apr. - (Adnkronos) - Centinaia di preziosi reperti archeologici - risalenti all'età romana, imperiale e tardo repubblicano e trafugati presumibilmente da siti statali - sono stati scoperti e sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, ... (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sono in corso lavori di rifacimento per renderlo più facilmente accessibile (Nove da Firenze)

Si svolgerà l'11 aprile, alle ore 17.30, al Museo archeologico regionale di Aosta, il quarto incontro di approfondimento sulla mostra "Universo Depero" (Aosta Oggi)

Altri reperti erano invece custoditi in una villa a Lanuvio, vicino a Roma. Le indagini su un collezionista d’arte hanno permesso ai finanzieri del Comando Provinciale di Roma... (Latina24ore.it)

- Centinaia di preziosireperti archeologici risalenti all'eta' romana, imperiale e tardo repubblicano, sono stati scoperti e sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma, a seguito di indagini tra Lanuvio e Roma sul conto di un ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un collezionista d'arte è stato denunciato dalla Guardia di Finanza di Roma. Centinaia di reperti archeologici risalenti all'età romana, ... (OggiNotizie)

Le indagini delle Fiamme Gialle ... (TMNews)