Allarme alimentare, additivo sintetico pericoloso dall’Asia

Nuovo sos alimentare che preoccupa molto le associazioni di consumatori: dall’Asia sarebbe in arrivo un additivo sintetico a base di benzene, potenziale sostituto dell’acido tartarico (prodotto da uve e quindi innocuo) nella confezione di marmellate, succhi di frutta, pane e dolci, latte per neonati. Insomma,... (Newspedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attenzione dedicata all’orto è un’attività rilassante e terapeutica.   Coltivare l’orto in poco spazio sul terrazzo è più semplice di quanto si possa pensare. (Bigodino.it)

  Un ritorno a uno degli accessori più alla moda negli anni ’30 e ’50, vi ricordate la bella Grace Kelly o Greta Garbo? Ma è già dalla scorsa estate che fa molto tendenza, il turbante, bandana o foulard, molti sono i modi per definirlo, è il nuovo copricapo estivo di origine orientale, da indossare […] (Bigodino.it)

Si tratta di un additivo di origine naturale impiegato nei dentifrici, nei farmaci, nel latte per ... Ancora una sospetta sofisticazione e, questa volta, per una sostanza usata in moltissimi prodotti di largo consumo: l'acido tartarico. (Palermomania.it)

Nuovo allarme alimentare in Europa. Si tratta di un additivo di origine naturale impiegato nei dentifrici, nei farmaci, nel latte per ... (Palermomania.it)

L’estate sta arrivando, negli orti e sulle tavole, con il suo tripudio di profumi, colori e sapori. E se difficilmente si può resistere alla tentazione di riempire frigoriferi e dispense di ortaggi di stagione, può essere altrettanto problematico saperli conservare al meglio. (Bigodino.it)

E' allarma tra gli enti che si occupano di tutela dei consumatori, su un nuovo possibile pericolo alimentare derivante dall'uso di una sostanza normalmente naturale, l'acido tartarico, che serve a bilanciare l'acidita' ma che ora verrebbe prodotta artificialmente ... (Quotidianodiragusa.it)