Bo Hopkins: morto l’attore di “American Graffiti” e “Fuga di mezzanotte”

Nato a Greenville, North Carolina, nel 1938, William “Bo” Hopkins, con la sua faccia da “duro” Hopkins era stato utilizzato spesso dal cinema per interpretare i “cattivi” dei film.

Era ricoverato dopo aver avuto un attacco di cuore Bo Hopkins sul set nel 1970 Credit: Getty Lorenzo Di Palma. . . . È morto all'età di 84 anni al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo aver subito un attacco di cuore il 9 maggio, l'attore americano Bo Hopkins, noto in tutto il mondo per aver recitato in alcuni film “classici” come “American Graffiti”, “Fuga di mezzanotte” o “Il mucchio selvaggio”. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altre testate

He was an honest and authentic actor and more importantly a terrific guy who spoke the truth with kindness and integrity I acted with Bo and directed him as well. (ComingSoon.it)

7. " Quando diamo qualcosa agli alleati sorridono, poi ci voltano le spalle". Di solito, in politica ci si lancia frecciatine al veleno in tono calmo e pacato per lanciare al/ai destinatari messaggi ben precisi, quello di Gianfranco Miccichè, presidente Ars e coordinatore regionale di Forza Italia nell'Isola, invece rappresenta un attacco in strictu sensu. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Bo Hopkins era conosciuto al pubblico per aver recitato in film come “Il Mucchio selvaggio” e “Figa di mezzanotte”. Un annuncio di poche parole è comparso sul sito ufficiale dell’attore: “E’ con grande tristezza che annunciamo la morte di Bo”. (Nanopress)

L’attore ha segnato la storia del cinema come il cattivo per eccellenza in film diventati di culto. Era ricoverato dallo scorso 9 maggio dopo un attacco di cuore. Aveva 84 anni l’attore Bo Hopkins morto ieri 28 maggio al Valley Presbyterian Hospital di Van Nuys, nella regione di Los Angeles, dove era ricoverato dopo un infarto lo scorso 9 maggio. (Open)

Bo Hopkins, l’attore noto per aver recitato in classici del cinema come Mucchio Selvaggio, American Graffiti e Fuga di mezzanotte è morto nella giornata di venerdì 27 maggio all’età di 84 anni. Bo Hopkins ha recitato in moltissimi altri film, tra cui McKlusky, metà uomo metà odio (1973), American Graffiti di George Lucas (1973) I giustizieri del West (1975) e Fuga di mezzanotte (1978). (FilmPost.it)

Aveva 84 anni. Bo Hopkins, attore veterano del cinema americano, è morto a 84 anni a causa di un attacco cardiaco. Veterano del cinema americano, lasciò il segno in Il mucchio selvaggio e American Graffiti (cinematografo.it)