Svizzera, referendum: "Sì" per facilitare la naturalizzazione degli stranieri di terza generazione

Ha vinto il sì in Svizzera al referendum per facilitare la naturalizzazione degli stranieri di terza generazione attraverso una modifica della Costituzione federale. Il 60,4% è, dunque, favorevole a semplificare la procedura di naturalizzazione fino ai ... (euronews)

La notizia riportata su altre testate

* * *. Domani pomeriggio sapremo. (ticinolive)

Dopo averla respinta a tre riprese (1983, 1994, 2004), popolo e Cantoni alla quarta occasione hanno finalmente accordato ai giovani stranieri della terza generazione la possibilità di farsi naturalizzare mediante procedura agevolata. (laRegione)

Sì degli svizzeri alla naturalizzazione facilitata per i giovani stranieri di terza generazione: chiamati oggi alle urne, gli elettori elvetici hanno approvato con il 60,4 % dei voti a favore una modifica costituzionale che consenta ai nipoti di ... (La Stampa)

Commenti 0. Reazioni sulle naturalizzazioni agevolate per i giovani di terza generazione. (tio.ch)

BERNA - La terza riforma dell'imposizione delle imprese (RI imprese III) è naufragata alle urne: il 59,1% dei votanti ha bocciato il testo volto ad abolire i privilegi fiscali per le multinazionali. (tio.ch)

Svizzera (all'apparenza) sulle montagne russe in tema di immigrazione: con il 60,4% circa dei consensi gli elettori della Confederazione hanno detto sì a una riforma che renderà più facile le naturalizzazioni degli immigrati più giovani residenti in ... (Corriere della Sera)