San Vito di Cadore, si stacca un pezzo di Monte Marcora. Il video della frana

San Vito di Cadore, si stacca un pezzo di Monte Marcora.

Nessuna persona risulta coinvolta o dispersa

I vigili del fuoco del distaccamento di Cortina e i volontari di San Vito, hanno eseguito un primo sopralluogo della zona.

Nessuna persona risulta coinvolta o dispersa.

Il video della frana. Fortunatamente la massa di detriti si è riversata in una zona non abitata.

(Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Le immagini impressionanti riprese dai vigili del fuoco (Liberoquotidiano.it)

In corso i rilevamenticon i droni del nucleo regionale dei Vigili del fuoco. Meteo Cronaca DIRETTA: VENETO, MAXI-FRANA a SAN VITO di CADORE, CROLLA un PEZZO di MONTAGNA. (iLMeteo.it)

Prevedere quanto manca al prossimo distacco è praticamente impossibile in questo momento ma la fragilità del versante lascia intendere che. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilgazzettino.it)

Frana sopra San Vito, continui crolli, ma il canale per le colate detritiche regge. La situazione è descritta come sotto controllo dal sindaco di San Vito, Emanuele Caruzzo, anche se ci sono ancora delle piccole scariche di sassi e detriti. (Corriere Delle Alpi)

In ogni caso, possiamo fin da subito dire che quell’opera, realizzata dalla Provincia, ha funzionato perché il materiale non è arrivato a Chiapuzza» La Provincia è in contatto con il sindaco di San Vito di Cadore per monitorare la situazione e valutare il da farsi. (Bellunopress)

Le prime immagini - ben cocumentate dai nostri video - mostrano una nube di fumo bianco che si è alzata proprio a causa del rotolamento dei detriti. Sul posto sono subito accorsi i vigili del fuoco. (ilmessaggero.it)