Green pass sbloccati con i test rapidi in farmacia: introdotto il nuovo servizio per interrompere quarantena o isolamento

Da venerdì 14 gennaio con un antigenico rapido è possibile, in caso di negatività, interrompere quarantena o isolamento. TRIESTE Farmacie del Friuli Venezia Giulia per offrire nuovi servizi ai cittadini: ieri è stato infatti raggiunto l’accordo con la Regione e il Commissario straordinario sia per eseguire i tamponi gratis agli studenti delle scuole medie e superiori, sia per effettuare un test antigenico rapido che in caso di negatività possa far cessare la quarantena o l’isolamento a chi si era ammalato di Covid

(Il Piccolo)

Ne parlano anche altri giornali

Il tampone può essere fatto anche dal proprio medico o a pagamento nelle farmacie o nei centri privati abilitati. In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni) (Trentino)

Il tampone antigenico positivo non richiede conferma con molecolare". L'esigenza è quella di alleggerire il carico su Asl e strutture pubbliche e la conseguenza è un ulteriore potenziamento del ruolo delle farmacie e dell'utilizzo del tampone antigenico rapido. (Farmacista33)

In caso di sintomi va fatto un tampone antigenico (eventualmente ripetuto dopo cinque giorni) Il tampone rapido di guarigione, ricorda l'Apss, va prenotato in farmacia con i codici allegati al referto positivo su TreC+. (TrentoToday)

È stato firmato il protocollo d’intesa che garantirà la somministrazione dei test antigenici rapidi – validi per l’emissione della certificazione digitale – a prezzo calmierato da parte delle farmacie aderenti. (Gazzetta del Sud)

Questo vale anche per i ricoveri, specie in un contesto come quello della Valle d’Aosta dove piccoli numeri possono portare a importantissime variazioni di scenario» Tracciamento. «Il tracciamento ormai è saltato in tutta Italia, con questi numeri» ha detto in risposta a un’interpellanza della Lega. (gazzettamatin.com)

Tamponi Rapidi Covid, ecco tutte le farmacie che hanno aderito al Protocollo per i test antigenici validi per il Green Pass. (Gazzetta del Sud)