Allergie e intolleranze alimentari: differenze e sintomi

Allergie e intolleranze alimentari sono concetti che vengono spesso erroneamente confusi.

Le intolleranze alimentari comprendono un certo numero di malattie che riguardano il metabolismo dei carboidrati, delle proteine e dei lipidi

Differenza tra allergia e intolleranza. Dato che – come abbiamo detto – capita frequentemente di non essere in grado di distinguere allergie e intolleranze alimentari, vediamo allora quali sono le principali differenze. (MyGlam)

Ne parlano anche altre fonti

Le patate. In alternativa si può anche decidere di sostituire il pane con circa 240 g di patate. Ebbene, sono questi gli alimenti gustosissimi ma meno calorici per sostituire il pane a dieta (Proiezioni di Borsa)

Oppure uno yogurt greco con 0% grassi; fiocchi d'avena integrale; 15 mandorle; un cucchiaino di semi di lino. - Cena: insalata mista; fettine di vitello cotte in padella con salsa di pomodoro e aromi (Style)

Per evitare brutte soprese e fastidi inutili, capiamo meglio quali sono i cibi che sarebbe meglio non ordinare mai da casa. Attenzione a non ordinare mai a domicilio questi cibi per non rischiare grosso. (Proiezioni di Borsa)

La ricerca dell’Università di Oxford fa emergere che mangiare ogni giorno anche solo due fettine di prosciutto aumenta del 18% il rischio di malattie cardiache. Il rischio di malattie cardiache diminuisce e arriva al 9% in caso di consumo di carni rosse non lavorate (Proiezioni di Borsa)

Eliminando il problema del pesare i cibi con la dieta del bicchiere potremo facilmente perdere peso in modo facile e veloce. Ecco la dieta del bicchiere senza pesare gli alimenti. Molto spesso accade che quando iniziamo una dieta dobbiamo pesare gli alimenti con la bilancia. (CheDonna.it)

Leggi anche: Dieta lampo: cos’è e come funziona. L’azione rimineralizzante dell’uva, inoltre, fa sentire più scattanti e pronti a riprendere le attività quotidiane con un pieno di energia e buon umore. (Più Sani Più Belli)