F1: Verstappen sanzionato dopo l'incidente con Hamilton, tre posizioni di penalità nella griglia in Russia

Il pilota olandese è stato sanzionato per il contatto avvenuto con Lewis Hamilton a Monza nel Gp d'italia, valevole per la quattordicesima tappa del Mondiale

È arrivata la decisione su Max Verstappen, che sarà penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza nel Gran Premio di Russia.

(Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Hamilton attacca Verstappen: che sfogo del pilota Mercedes. (AutoMotoriNews)

Alla fine, però, è Verstappen il colpevole: gli sono stati tolti 2 punti sulla patente ma, soprattutto, ha ricevutoal prossimo GP di Russia. Alla fine è arrivata la decisione della Direzione di gara del GP d'Italia dopo l'incidente tra Verstappen e Hamilton , al 27° giro, che ha messo fine alla prova di entrambi, GP poi vinto da Ricciardo . (Eurosport IT)

La direzione gara ha ritenuto colpevole l’olandese penalizzandolo di 3 posti in griglia nel GP di Russia Hamilton: “Ho lasciato spazio a Max, ha voluto comunque spingere e mi è venuto addosso”. (Ticinonews.ch)

Tutti e due devono capire in che modo si devono comportare, visto che già a Silverstone abbiamo registrato un incidente ad alta velocità. Mi dispiace che Toto parli di fallo tattico, è solo stato un incidente di gara. (Sportal)

"Avevo lasciato spazio all'esterno, stavo prendendo la curva 1 e 2, evidentemente ha perso il controllo, ha preso il volo e mi è girato sopra la testa. Sono state tre settimane difficili, ed è stato deludente non finire neanche la gara" (Automoto.it)

L'olandese della Red Bull è stato protagonista di un incidente con il rivale Lewis Hamilton sul circuito di monza, che ha fatto terminare anzitempo la gara di entrambi. "Fino al momento dell'incidente era stata una gara fantastica, poi sono andate storte tante cose - ha detto Verstappen, intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare l'episodio -. (Tuttosport)