Provincia – Coronavirus, è record di positivi in Ciociaria: 180 nuovi casi

All’inizio di questa pandemia non sapevamo di che portata fosse il nemico e come potevamo tenerlo a bada.

M’ORA – CORONAVIRUS: 1.198 nuovi positivi nel Lazio, 6 decessi “Su 23mila tamponi, oggi, nel Lazio si registrano 1.198 casi positivi (il dato tiene conto di 197 recuperi di ritardate notifiche nelle ultime 48 ore, in particolare nella Asl di.... M’ORA – CORONAVIRUS: record di casi, 275 nuovi positivi in provincia di Frosinone Su 23mila tamponi nel Lazio ci sono 1198 casi positivi, 197 recuperi delle passate giornate. (TG24.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un papà che a luglio scorso ha sporto denuncia anche alle forze dell'ordine preoccupato della situazione. È importante che i bambini e i ragazzi non aprano mai i link contenuti nei messaggi inviati da profili sconosciuti denominati con Jonathan Galindo: in molti casi in questo modo vengono inoculati virus o altri tipi di malware. (ciociariaoggi.it)

Patrizia Magrini, direttore generale facente funzioni della Asl di Frosinone, però spiega: «Mi rendo perfettamente conto che certi numeri impressionano, ma la situazione è sotto controllo». «La riattivazione di 19 postazioni di Medicina Covid e lo spostamento di Pneumologia sono operazioni che comporteranno dei cambiamenti». (ciociariaoggi.it)

Troppi rispetto alle dotazioni di posti letto che erano tornate alla quasi normalità. Tutti turni di guardia saranno rimodulati per garantire guardia attiva notturna e festiva condivisa tra i reparti interessati dall’emergenza Covid: Malattie Infettive, Pneumologia Covid e Medicina Covid. (Il Messaggero)

Sta di fatto, però, che la media giornaliera dei contagi è in netto rialzo. Altri 180 positivi al Covid in provincia di Frosinone, ma ci sono recuperi dei tamponi eseguiti negli ultimi tre giorni, su oltre 2300 tamponi eseguiti. (Il Messaggero)

«È iniziato con un semplice mal di testa sono finito con la maschera di ossigeno». «Dal 13 ottobre sono in dimissione protetta e sto continuando la terapia da casa in attesa di un altro tampone. (Il Messaggero)

Se non si piega la curva nelle prossime due settimane la situazione sarà critica», ha spiegato speigato l'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato. Il dato tiene conto di 197 recuperi ritardate notifiche nelle ultime 48 ore: in particolare nella Asl di Frosinone (Il Messaggero)