Maltempo, autodromo di Imola invaso da acqua e fango

Il fiume Santerno ha esondato ricoprendo di acqua e fango anche l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’.

Il Gran Premio di Formula 1, in programma questo fine settimana sul circuito romagnolo, è stato annullato a causa delle alluvioni che hanno colpito la regione.

Il Gran premio di Formula 1 che era in programma questo fine settimana è stato annullato. Invaso dall’acqua anche l’autodromo di Imola.

I vigili del fuoco e il personale dei servizi di emergenza sono andati casa per casa per cercare di portare in salvo i residenti

I piloti, tra cui Lewis Hamilton e Max Verstappen, hanno dimostrato il loro sostegno e la Ferrari ha appoggiato la decisione di annullare la gara di casa. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Biglietti Imola 2023 rimborsabili o validi nel 2024 Il sito ufficiale del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy 2023, edizione cancellata a causa dell’alluvione che ha colpito la regione che ospita l’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, ha emesso un comunicato ufficiale circa i rimborsi degli oltre 160mila tagliandi venduti per assistere da venerdì a domenica al Gran Premio. (FormulaPassion.it)

Si attendeva una comunicazione ufficiale in merito e questa è arrivata dai gestori dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Il GP di Imola, sesto round del Mondiale 2023 di F1, non verrà recuperato dopo la cancellazione annunciata ieri, a causa della situazione drammatica che si sta vivendo in Emilia-Romagna, flagellata dall’alluvione di queste ore. (OA Sport)

L’Automobile Club d’Italia – Federazione Sportiva organizzatrice dell’evento – esprime la massima vicinanza nei confronti di coloro che, in queste drammatiche ore, piangono la scomparsa dei propri cari o sono costretti a lasciare la propria abitazione. (Autodromo di Imola)

L'esondazione del Santerno a Imola ha arrecato gravi danni: l'alluvione ha costretto la FIA ad annullare il GP dell'Emilia Romagna e con l'allagamento del circuito le squadre ora fanno la conta dei danni. (Eurosport IT)

Esistono esistono momenti in cui la F1 deve cedere il passo a situazioni di carattere eccezionale. Qualsiasi evento sportivo è una manifestazione che aggrega migliaia di persone accomunate dalla passione per la disciplina, desiderose di vivere attimi di spensieratezza e possibilmente di gioia. (FUNOANALISITECNICA)