Zipser e il tallone di Gist: l’Olimpia manca il secondo match point, il Bayern forza a gara-5

Il Bayern manca due conclusioni per allungare, a 1.37 Milano in lunetta con Shields: 1/2 e 80-80.

Una clamorosa prestazione di Paul Zipser, e il tallone di James Gist nel finale, portano la squadra di Trinchieri a gara-5.

La difesa tiene su Baldwin, ma ecco la follia: Delaney forza, contropiede Bayern, e sul canestro di Zipser per Lucic c’è fallo di Shields con canestro vincente dell’ala serba.

Sisko si ritrova solo ma mancala tripla, a 1.05 canestro di Delaney che poi manca il libero aggiuntivo. (Sportando)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel regolamento FIBA la posizione corretta difensiva anche nel semicerchio (da parte di un secondo difensore, quindi un aiuto) porta una no-call Dopo aver consultato per qualche minuto il replay, il terzetto ha cambiato idea, decretando il fallo in attacco per l’esterno dell’Olimpia Milano. (Sportando)

Highlights Bayern Monaco-Olimpia Milano 85-82, basket gara-4 Playoff Eurolega 2020/2021 (VIDEO). by Lorenzo Ercoli 10. Il Bayern Monaco forza a gara-5 la serie di quarti di finale dei playoff di Eurolega 2020/2021 contro l’A|X Armani Exchange Milano. (Sportface.it)

Dovevamo controllare questi due aspetti, perché non si possono controllare le percentuali al tiro, che vanno su e giù”. 30 Aprile 2021. Le parole di Ettore Messina. Ettore Messina ha parlato a caldo dopo il ko in gara 4 contro il Bayern Monaco: “Congratulazioni a loro, ci hanno continuato a credere. (Sportal)

Si spegnono i sogni di chiudere a gara 4 i Quarti di Finale di EuroLega per l’Olimpia Milano. L’ex Hawks domina il secondo quarto ed è il guy to go dell’Olimpia Milano. (Basketinside)

Il Bayern va sotto fino a -13 nel terzo quarto, Trinchieri chiama il timeout e i suoi si risvegliano riducendo il gap a fino a -5. Milano mette però il turbo nel secondo quarto, piazzando un parziale di 31-17 e chiudendo il primo tempo avanti di 10 punti (40-50). (Virgilio Sport)

I bavaresi annullano anche il secondo match ball all’Olimpia, prevalendo 85-82 nella gara 4 che pareggia la serie sul 2-2. I due liberi di Lucic fissano il punteggio finale con Datome e Delaney che falliscono dall’arco le triple del possibile overtime (Corriere della Sera)