Covid-19, oltre 200 atterrati a Fiumicino dall'India: quarantena alla Cecchignola e in hotel

Le stesse fonti spiegano che 50 passeggeri verranno sottoposti a controlli presso la struttura della Cecchignola e i rimanenti sono stati portati in un Covid-hotel.

L’ordinanza firmata dal ministro Speranza pochi giorni fa (leggi qui), infatti, non vieta l’ingresso in Italia a quanti raggiungono la nostra nazione per motivi urgenti di lavoro, salute o ricongiungimento familiare.

Le autorità locali temono per la variante indiana che sta mettendo in ginocchio il paese asiatico (leggi qui), tanto da chiedere lo stop di tutti i voli in arrivo dall’India (leggi qui). (Il Faro Online)

La notizia riportata su altri media

Leggi anche Covid, divieto di ingresso in Italia da India e Bangladesh. "Ieri sera alle 21.15 è atterrato all'Aeroporto di Fiumicino il volo proveniente dall'India con a bordo 213 passeggeri e 10 componenti dell'equipaggio. (Adnkronos)

Mercoledì sera a Roma è arrivato un volo da Nuova Delhi con a bordo 210 passeggeri che sono stati posti in quarantena obbligatoria. (LaPresse) Mercoledì sera a Roma è arrivato un volo da Nuova Delhi con a bordo 210 passeggeri che sono stati posti in quarantena obbligatoria, in seguito alla nuova ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza che richiede che i passeggeri in arrivo dall’India siano messi in isolamento per 10 giorni in un sito indicato dalle autorità sanitarie italiane. (LaPresse)

Siamo fortemente impegnati in una vasta indagine epidemiologica nel sud Pontino volta a tracciare almeno 300 casi giunti dall'India negli ultimi giorni" "Dal punto di vista sanitario abbiamo attivato la struttura per i necessari controlli sui voli in arrivo dall'India all'aeroporto di Fiumicino. (Fanpage.it)

Secondo i dati della Johns Hopkins University, il Paese ha registrato un nuovo record di 360.927 casi e 3.293 morti nelle ultime 24 ore I residenti in Italia potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena. (Rai News)

Ma la stima è ritenuta da molti in grave difetto L’India è ad oggi il paese maggiormente colpito dal Coronavirus e nelle scorse ore ha superato i 200mila decessi ufficiali. (Il Fatto Quotidiano)

Eseguiti quindi subito dopo i primi tamponi antigenici nelle postazioni sanitarie allestite. Fuori in attesa ci sono nove mezzi della Croce Rossa, di cui tre pullman e 6 ambulanze, oltre a tre pullman e ad altri tre mezzi più piccoli dell'esercito (Il Messaggero)