Il vescovo coreano Lazzaro You Heung-sik è il nuovo Prefetto del Clero

Il nuovo Prefetto è stato il capo del Comitato per la pace della conferenza episcopale coreana e si è recato quattro volte nella Corea del Nord.

Francesco ha stabilito che il cardinale Stella “resti incaricato” della Congregazione “fino alla presa di possesso del nuovo Prefetto”

Nunzio apostolico e poi presidente della Pontificia accademia ecclesiastica, Stella era stato nominato al Clero nel settembre 2013, pochi mesi dopo l’elezione del nuovo Papa. (Vatican News)

Su altri media

“Il Tecnopolo del Mediterraneo che avrà sede a Taranto è una occasione di crescita e sviluppo imperdibile per il territorio Pugliese e, nello specifico, ionico. (Tarantini Time)

Beniamino Stella resti incaricato della Congregazione fino alla presa di possesso del. nuovo prefetto. Nei giorni scorsi Papa Francesco ha tuttavia ordinato una visita apostolica alla Congregazione del Clero incaricando di questa ispezione il vescovo di Mondovì Egidio Miragoli. (Farodiroma)

Dopo il filippino Luis Antonio Tagle a Propaganda Fide, è un coreano (focolarino) il nuovo prefetto della Congregazione per il clero. Il vescovo di Daejeon, mons. Lazzaro You Heung Sik - Foto Mimmo Muolo. (Avvenire)

Succede al cardinale Beniamino Stella, che resta incaricato fino alla presa di possesso. Il Papa nomina il nuovo prefetto della Congregazione per il clero. Il Papa ha nominato prefetto della Congregazione per il Clero monsignor Lazzaro You Heung-sik, finora vescovo di Daejeon, conferendogli in pari tempo il titolo di arcivescovo-vescovo emerito di Daejeon. (Romasette.it)