Tesla, il secondo trimestre del 2021 è da record. Presto la nuova fabbrica in Texas

Presto la nuova fabbrica in Texas — La compagnia guidata da Elon Musk disporrà di una maggiore capacità nel momento in cui inizierà a produrre veicoli nelle due fabbriche che sta costruendo in Texas e in Germania

L'azienda di Elon Musk tra aprile e giugno ha generato 11,9 miliardi di dollari di ricavi con 1,1 miliardi di utili .

Model 3 e Model Y a gonfie vele — La Tesla, nel trimestre appena concluso, ha prodotto un totale di 206.421 veicoli, vendendone 201.250. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Nel video della prova si può notare come la Mustang riesca ad aumentare la velocità con la stessa rapidità della Tesla, evidenziano una notevole capacità di progressione. Nella seconda gara, il confronto è risultato essere più equilibrato, seppur vinto sempre dalla Shelby GT500: 7,66 secondi a 160,94 mph contro i 7,68 secondi. (FormulaPassion.it)

Già nel 2019, infatti, il costruttore aveva dichiarato che la più prestazionale delle Model S sarebbe stata in grado di completare un giro dell’Inferno Verde in 7 minuti e 20 secondi, ossia ben 22 secondi in meno della rivale tedesca, e che, in seguito ad alcuni miglioramenti, il tempo sarebbe potuto scendere addirittura a 7:05 minuti. (Quattroruote)

I danni alla sua Model 3 (che è stata oggetto di richiamo da parte di Tesla) sembravano facilmente risolvibili, anche se da parte del marchio erano quantificati in una cifra monstre. È infatti su internet che Donald ha trovato i migliori consigli sul da farsi, con un video su YouTube che gli ha proposto una soluzione economicamente vantaggiosa rispetto a quanto richiesto del centro di riparazione ufficiale Tesla. (Virgilio Motori)

Anche in questa direzione va la previsione del gruppo Stellantis di raggiungere i suoi obiettivi europei sulla riduzione delle emissioni di CO2 quest’anno senza crediti ambientali acquistati da Tesla. (FormulaPassion.it)

Il rapporto sugli utili dell'azienda del 26 luglio ha mostrato che le entrate totali sono cresciute del 98% su base annua per il secondo trimestre, passando dai 6 miliardi di dollari del 2020 agli 11,9 miliardi di dollari di quest'anno. (Cointelegraph Italia)

Gli stessi analisti dell’azienda di Palo Alto avevano ipotizzato che da questa operazione si sarebbe poturo ricavare un business rilevante, cifra che gli specialisti della banca d’affari Golden Sachs hanno poi provveduto a quantificare. (La Repubblica)