Covid, il bollettino del 7 giugno: 160 casi, raddoppia tasso di positività

Il tasso dei nuovi positivi è 2,49% (6,1% sulle prime diagnosi).

Questi i dati diffusi dal presidente della Toscana Eugenio Giani.

I nuovi casi registrati in Toscana sono 160 su 6.427 test di cui 4.994 tamponi molecolari e 1.433 test rapidi.

Rispetto all’ultimo report, scende il numero dei contagi e quello dei test, più che dimezzato, e quasi raddoppia il tasso di positività: ieri si contavano 193 contagi su 14. (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Il tasso dei nuovi positivi èsulle prime diagnosi). (SienaFree.it)

Sono circa 4.500 i lavoratori che hanno dato la disponibilità nelle settimane scorse, anche se nel frattempo molti potrebbero essersi già vaccinati. (Corriere Fiorentino)

Nelle anticipazioni diramate dal presidente Eugenio Giani si contano 160 nuove persone contagiate. Aggiornato anche il dato dei vaccini attualmente somministrati che questa mattina era di 2.315.966. (ArezzoNotizie)

Abbiamo aperto un nuovo centro vaccinale all’interno dell’impianto di Scarperia, la Toscana corre con i vaccini!" Lo rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, specificando nel suo aggiornamento quotidiano che "Possiamo vaccinarci anche al circuito del Mugello! (gonews)

Complessivamente, 5.438 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (163 in meno rispetto a ieri, meno 2,9%). Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100. (Toscana Notizie)

Sale il tasso dei nuovi positivi in Toscana: registrato un numero più basso dei nuovi casi, ma anche un numero nettamente inferiore di test effettuati. (055firenze)