Intel Xe-HPG (DG2): prime immagini della GPU Gaming di Intel | RumorHDblog.it

- Advertisement -. Ad aggiornarci sui progressi di DG2 è il leaker Moore’s Law is Dead, solitamente attendibile per quanto riguarda i “movimenti” Intel, che ha postato sul proprio canale YouTube quelle che sembrano a tutti gli effetti le prime immagini dell’inedita scheda ad alte prestazioni basata su architettura Intel Xe-HPG

Dopo DG1, prima GPU dedicata non-gaming per il segmento desktop, l’azienda di Santa Clara ha confermato in diverse occasioni che DG2 – nome in codice del nuovo chip ad alte prestazioni- è in fase di sviluppo e potrebbe arrivare sul mercato già entro il terzo trimestre dell’anno. (HelpMeTech)

Ne parlano anche altre testate

Intel propone questo approccio tramite l’accordo con Microsoft, portando gli Xeon Scalable nei data center di Azure. A detta di Intel, attualmente sono più di 800 i cloud provider che già impiegano la piattaforma Xeon Scalable (ictBusiness)

Per il Core i7-11700K la situazione attuale sembra migliore, con un prezzo abbastanza vicino a quello indicato da Intel ma, statene certi, è solo questione di giorni prima che anche questo modello e quelli inferiori comincino a diventare introvabili (Nexthardware)

Leggi su windowsinsiders (Di lunedì 5 aprile 2021) L’undicesima generazione di processoriè da poco disponibile online e queste sono alcune delle possibiliate.i9 CPU:i9-11900K Pagina prodotto – AmazonDissipatore: ARCTIC Liquid Freezer II 280 (posizione inferiore) Pagina prodotto – AmazonGPU: RTX 3080 attualmente non disponibileMOBO: MSI MPG Z590 Gaming Carbon WiFi Pagina prodotto – AmazonRAM: G. (Zazoom Blog)

Con questi nuovi processori Intel Xeon Scalable di 3ª generazione, precedentemente chiamati in codice Ice Lake, QCT ha ampliato il suo portafoglio di server QuantaGrid e QuantaPlex per supportare appieno le nuove innovazioni pionieristiche di Intel per i requisiti dei carichi di lavoro più esigenti. (Yahoo Finanza)

A breve distanza dalla relativa presentazione, il brand taiwanese MSI ha collocato i neonati processori Intel di 11° generazione, serie S (Rocket Lake-S), all’interno di un trittico di venturi (da Giugno) gaming desktop che, in più, beneficiano delle schede grafiche Nvidia GeForce RTX serie 30 con architettura Ampere, e della funzionalità (via PCIe 4.0) “Resizable Bar” che, su taluni giochi, si dice possa incrementare il framerate di financo il 10%. (Fidelity News)

- Advertisement -. Ryzen 9 5900 riprende sostanzialmente le caratteristiche del modello Ryzen 9 5900X, ma a differenza di questo sarà una variante a basso consumo con un TDP che sarà impostato verosimilmente a 65W. (HelpMeTech)