Se il governo vuole intervenire bombardando l'Isis, faccia approvare dal Parlamento il via libera

'L'Italia bombarderà l'Isis in Iraq', era il titolo del Corriere della Sera. Tornado pronti, intervento a ore (nella foto, un Tornado ECR). Perché oggi è in Italia il Segretario alla difesa Usa Ashton Carter. Politica ruffiana e Parlamento beffato. Poi ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Il ministro degli esteri ... L'azione di guerra andrà comunque valutata con gli “alleati” e ogni decisione dovrà essere valutata in Senato. (Corriere della Sera)

Rispondono il ministro Alfano, il ministro Franceschini e il ministro Martina (Corriere della Sera)

coalizione anti-Isis. Solo pochi giorni fa a New York il premer Matteo Renzi aveva assicurato al presidente Usa Barack Obama un "sostegno risoluto sul fronte dell'azione antiterrorismo". (Corriere della Sera)

Roma – Il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha avuto un colloquio di due ore con il segretario di Stato alla Difesa Usa, Ashton Carter, in merito alla possibilità di coinvolgimento dell'Italia nella situazione in Iraq e nella lotta all'Isis. (Corriere della Sera)

Voci su un intervento dei caccia in Iraq. Matteo Renzi interviene alla 52ma riunione plenaria della COSAC. (Corriere della Sera)

Iracheni e americani hanno chiesto un altro sforzo. Via libera dal premier, ma subordinato al voto del Parlamento. (Corriere della Sera)