La Settimana del Pianeta Terra: la Sardegna mostra i suoi gioielli

IGLESIAS. Dalla innumerevoli grotte alle miniere mettallifere, passando per i paesaggi marini per arrivare alle montagne e alle formazioni rocciose. Uno spettacolo interminabile di ambienti e angoli della natura da visitare e scoprire in un immenso ... (La Nuova Sardegna)

Su altri media

La miniera di Chamousira a Brusson, in Val d'Aosta, uno dei tanti siti affascinanti, ma poco conosciuti, rientranti nel progetto della Settimana del Pianeta Terra. (Il Ponente)

AMBIENTE – L’ossigeno dell’atmosfera terrestre sta diminuendo e i ricercatori non hanno ancora capito perché. Il livello di ossigeno del nostro pianeta si è abbassato dello 0,7% negli ultimi 800 000 anni. (Oggi Scienza)

Quindi via libera a passeggiate tra vulcani e buon vino, esplorazione delle miniere di uranio e quelle dell'oro in Valle d'Aosta. Ben 313 geoeventi in 230 località ... (Vivere Milano)

Dalle escursioni alle visite guidate, dai workshop alle conferenze, dai laboratori agli spettacoli, la Settimana del pianeta Terra ... Virtuani). (Corriere della Sera)

"Linea d'Ombra. (La Repubblica)

"Moltissimi eventi hanno una declinazione particolare, interattiva", osserva Rodolfo Coccioni, professore ordinario di Paleontologia all'Università di Urbino e co-responsabile della Settimana del Pianeta Terra. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)