Elisabetta sul grande e piccolo schermo: cinque titoli per raccontare una Regina

Un’icona di stile, una figura femminile carismatica, la Regina Elisabetta II è stata rappresentata in decine di film e serie. Una sfida per le attrici che hanno dovuto portare sullo schermo la sovrana. Perché sembra facile affidarsi ai costumi e al trucco, ma la donna che ha regnato per oltre settanta anni mantiene un lato segreto. Never complain, never explain, sempre. Ma oltre il rigore c'è l'ironia, Elisabetta ha sempre sorpreso tutti. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Non solo gossip riguardo alle faide familiari e alle pungenti stoccatine tra membri reali, non solo attualità e politica UK, ma anche un’icona che ha cambiato la comunicazione sul web. Impossibile non aver mai usato una gif in cui la Regina Elisabetta II apparisse o non aver mai riso a un meme che la vedesse protagonista. (InvestireOggi.it)

Fonte: IPA La Regina Elisabetta nel corso del suo lungo regno ha pronunciato numerose frasi celebri e che sono passate alla storia. La Sovrana d’Inghilterra ha dimostrato di essere una donna forte, saggia e ferma nelle sue decisioni, capace di superare scandali, lutti e dolori senza lasciarsi mai scalfire. (DiLei)

Durante il suo incarico, si sono succeduti ben 15 premier britannici e 14 presidenti statunitensi. Sono passati quasi 70 anni da quando la giovane regina Elisabetta II Windsor è stata incoronata nell'abbazia di Westminster. (Wired Italia)

London Bridge is down. Il cinema e la televisione – due mezzi esplosi duranti la sua reggenza – l’hanno perciò raccontata molto, questa sovrana così ferrea che ha affrontato parecchie tempeste. (Io Donna)

Elisabetta II ha saputo colmare con la sua presenza e il suo profilo politico il vuoto lasciato dallo smantellamento del potere coloniale del Regno Unito nella seconda metà del secolo scorso. (Nanopress)